Pennabilli Django Festival all'Hotel Duca del Montefeltro a Pennabilli
Pennabilli Django Festival

Acquisto biglietti online www.liveticket.it/pennabillidjangofestival

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Il Pennabilli Django Festival è un Festival Internazionale di Musica Jazz Manouche, la sesta edizione si svolgerà a Pennabilli il 28-29 e 30 dicembre 2017. E’ un evento dedicato alla straordinaria figura di Django Reinhardt, ideatore e massimo esponente del genere musicale “Manouche” detto anche “Gypsy Swing”. Durante il festival si tengono concerti, seminari e mostre. Per questa edizione i concerti principali si terranno nell’ Hotel Duca Montefeltro. Oltre ai concerti nell’ hotel Duca Montefeltro, durante il Pennabilli Django Festival per le strade e locali di Pennabilli c’è sempre tanta musica, divertimento, incontri e jam session negli “Hot Club”, il nome che caratterizza i locali che ospiteranno i gruppi musicali durante l’aperitivo e nella tarda sera.

Enrico Partisani (Presidente Ass. Cult. Ultimo Punto) presenta la 6° edizione del Pennabilli Django Festival: Da qualche tempo pensavo a come riempire il vuoto nel periodo fra Natale e Capodanno. Per mettere in moto gli animi in attesa dell’anno nuovo, avevo in mente un piccolo Festival di buona musica Jazz. La mia idea era quella di ricreare a Pennabilli la calda atmosfera che si respira nei Jazz Club di qualche capitale europea. Volevo portare dell’ottima musica nei bar e nei locali di Pennabilli, per godere delle “good vibrations” che si sprigionano intorno alle jamsession notturne, mentre fuori magari nevica.

Negli anni, l’idea si è sempre più avvicinata al Jazz Manouche. Ho incontrato gruppi musicali Manouche nei miei viaggi e anche qui a Pennabilli ospiti del festival Artisti in Piazza. Mi sentivo dunque sempre più attirato da questo genere musicale così trascinante, creato dal genio di Django Reinhardt. L’entusiasmo di alcuni amici del festival “Artisti in Piazza” (soprattutto Tolga During e Moreno Raspanti) nel 2011 mi ha finalmente avviato ad organizzare, assieme agli amici e collaboratori della associazione culturale Ultimo Punto, la prima edizione del Pennabilli Django Festival.
Anche per la sesta edizione il programma del festival è stato elaborato assieme a Tolga e dava la possibilità di ascoltare, vedere e studiare i molteplici aspetti del Gipsy Jazz e non solo.

Programma 2017:

Giovedi 28 dicembre 2017

18.30 Minor Swing Quintet – Hot Club Orto dei Frutti Dimenticati
21.15 Antoine Boyer & Samuelito – Hotel Il Duca del Montefeltro
23.30 Minor Swing Quintet – Hot Club Ostello del Montefeltro

Venerdi 29 dicembre 2017

18.30 Première étude sur Piaf – Hot Club Orto dei Frutti Dimenticati
21.15 Quai des Brumes – Hotel Il Duca del Montefeltro
23.30 Première étude sur Piaf – Hot Club Ostello del Montefeltro

Sabato 30 dicembre 2017

15:00 Gipsy Trail – passeggiata nei boschi intorno a Pennabilli con sorpresa musicale (a cura delle associazioni D’là de’ foss e Chiocciola La Casa del Nomade)
18.30 Djambolulu – Hot Club Orto dei Frutti Dimenticati
21.15 Dario Napoli Modern Manouche Project special guest Paulus Schäfer – Hotel Il Duca del Montefeltro
23.30 Djambolulu – Hot Club Ostello del Montefeltro

Per gli appassionati di chitarra nel pomeriggio si terranno seminari con Antoine Boyer, Dario Napoli, Paulus Schäfer, Samuelito.

Da giovedì 28 a sabato 30 dicembre 2017, ore 21.15

Associazione Culturale Ultimo Punto
via Salita Valentini, 7
47864 Pennabilli (RN)
Tel. e fax 0541 928003
info@artistiinpiazza.com
www.pennabillidjangofestival.com

Hotel Duca del Montefeltro
Via Aldo Moro, 12
Pennabilli (Pu)
Tel. +39 0541 1613400
info@hotelducamontefeltro.it
www.hotelducamontefeltro.it

Associazione Culturale Ultimo Punto utilizza il Sistema di biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info